Smartran - Traduzione assistita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parole chiave

 
 

Le parole chiave costituiscono il punto di partenza per la ricerca dei testi già presenti nel database oppure per la memorizzazione di quelli che si intende riutilizzare in futuro.

Nel sistema sono già precaricate oltre 400 parole che si possono presumere di utilizzo commerciale generico (fattura, ordine, conferma, prodotto, sollecito, ecc.). Queste parole sono già tradotte in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo)
In aggiunta a queste, l’utente potrà creare un suo “dizionario utente” nel quale andrà ad inserire altre parole di uso generale oppure termini specifici del suo settore (chi opera nella meccanica avrà parole come “ingranaggio”, “riduttore”, ecc. mentre l’operatore della moda sarà interessato a parole come “sfilata”, “collezione”, ecc.) .

Per rendere l’uso del servizio il più semplice possibile SMARTRAN è stato concepito in modo che:

•   nella ricerca dei testi o nella loro memorizzazione per il successivo richiamo, il sistema utilizzi le parole chiave standard precaricate e quelle del dizionario utente come un unico insieme, senza che l’utente stesso sia costretto a “saltare” dall’uno all’altro elenco.

•   nel caso l’utente non trovi in archivio la parola chiave di suo interesse, egli possa aggiungerla al suo dizionario personale anche nel corso della ricerca di un testo o della sua memorizzazione.


Torna alla Home-page


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu